Blog: http://Berlusconi-Prodi.ilcannocchiale.it

Chi sono: artista, missionario laico per un mondo migliore … Progetti per 2005

Di professione sono artista, ( Serip, magic-show), di vocazione mi sento un missionario laico per un mondo migliore … profeta di una nova religione di tolleranza del migliore di tutte le religioni e intolleranze del peggiore … giornalista da missione … inventore del futuro …

Con il nome letterario di Pires Portugal ho un sito nella mia lingua, ( portoghese ), con parte in italiano e parte internazionale nella speranza di trovare collaborazione nel volontariato per sviluppare e divulgare le migliori idee. 

Con il nome letterario di “Neo-Machiavelli”, (N-M, o Neo-Mac), ho creato il mio blog in Italiano che temporaneamente è diventato “Berlusconi-Prodi” per dare priorità allo scontro politico che certamente terrà enorme influenza non solo in Italia ma in Europa e nel mondo.

Ho studiato 12 anni in un seminario cattolico della congregazione dei missionari tedeschi di San Giovanni Battista. Un ano prima di finire gli studi per essere prete ho cambiato vocazione, con spettacoli ho guadagnato per continuare a studiare psicologia e giornalismo.

Per 30 anni ho lavorato in quasi tutta Europa capitalista e parte comunista, Medio Oriente, Gippone, Africa e crociere per Sud-America. All’ età attuale di 52 anni mi trovo in Italia sperando dare il mio contributo per un mondo migliore con la mia esperienza e creatività applicata al giornalismo e spettacoli. Fra i miei progetti: scrivere dei libri in collaborazione con italiani per applicazione della mia cultura globale al caso italiano e collaborare in programmi de televisione come artista e autore.

Fra i temi a sviluppare per quest’anno: Italia vista da uno straniero, giustizia, giornalismo, opinione pubblica, politica ... votare Berlusconi o Prodi?

Ho delle idee per programmi di televisione e mi piacerebbe di collaborare con altri.

>>> Ultime idee:

Buonismo italiano visto da un new-global

Talenti, meritocrazia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale. (Sondaggio)

Inizio modulo

Fine modulo

Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)

Pubblicato il 2/1/2005 alle 21.43 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web