.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


15 aprile 2005

La simpatica di Rainews24, tabùs della cultura italiana e Giustizia o stupidaggine?

Lettera aperta di un “avvocato del diavolo”con “conflitto d’interessi”.

Una simpatica presentatrice delle mattine di Rainews24, (me scuse se non so il suo nome), rappresenta per me un ponte fra le domande della culture popolare italiane e le elite della giustizia, della politica, dell’opinione maker. Le manca fra i collaboratori un “avvocato del diavolo”, uno straniero con altre idee, con altra cultura, con una creatività che non sia subissa dei tabù della cultura italiana.

Nella patria culla o culo del diritto compire il milione di leggi del 1800 con metodi del 1700 è mille volte più importante che fare una migliore giustizia, i diritti dei criminali sono mille volte più importanti dei diritti dei carabinieri e dei più onesti contribuenti, …

Molte volte credo che se un incendio bruciate tutte le leggi e tutti codici di procedura penale e se persone intelligenti e creative inventassero una nuova giustizia applicata al momento attuale e futuro sarebbe la migliore rivoluzione di tutti tempi e se poteva fare migliore giustizia.

Immagino che le persone più intelligenti, onesti e creative cercavano di applicare il migliore possibile il principio fondamentale di giustizia: CHI CAUSA UN DANO INGIUSTO DEVE RISARCIRE LE VITTIME NELLA MISURA DEL POSSIBILE.

Alla volta di fare pagare alle vittime e i più onesti contribuenti 10 a 15 milione d’euro di danni dei barbari non sarebbero mille volte più giusto fare pagare i danni i barbari? In questi giorni ho sentito le condanne della vecchia giustizia per qualcuno di questi che causano milioni di danni: due anni senza potere vedere le partite del cuore o tre mesi di carcere. I più onesti contribuenti pagano i milioni di danni, devono pagare per i carabinieri vigilare due anni per vedere se non vano allo stadio? E se le trovano nello stadio va 3 mesi in galera con un costo di 90X€200=€18.000 pagati dei più onesti contribuenti che non hanno colpa? Giustizia o stupidaggine?

Ho visto diverse volte in TV la barbarie di un motorino buttato fra la gente potendo causare la morte di qualcuno. La condanna me fa ridere: un giorno di galera. Giustizia o stupidaggine?

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Guerriglia allo stadio, g8 di Genova e giustizia o stupidaggine?

Tv, Forum, giustizia popolare ed etica globale 
Giustizia, educazione o stupidaggine?

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …
Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo

Maradona ha pagato le tasse? Fine moduloFine modulo




permalink | inviato da il 15/4/2005 alle 9:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA