.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


4 marzo 2005

Antonio Di Pietro, Gotti, politica, giustizia e priorità?

Antonio Di Pietro, Presidente IDV, Avv. Luigi Li Gotti, Responsabile Giustizia IDV, firmano una newsletter con il titolo con il titolo: “QUANDO L’IPOCRISIA DIVENTA UN’ARTE”, dove dopo una interessante analizzi del termini “Buffone”, arrivano a quello che sembra il più importante della sua politica: colpire Berlusconi con la giustizia, colpire i suoi amici come Cesare Previti, fare terra bruciata al politico più votato.

Secondo me, le peggiore stupidaggine della politica e della giustizia risulta del uso improprio e sacrificio del essenziale per interessi particolare, privati o non essenziale.

Secondo me, le peggiore stupidaggine della politica e della giustizia nella storia d’Italia risulta di un ministro della giustizia, conosciuto anche come  “Ministro della terrorista”, che per fare la sua politica di partito minoritario si occupa più di una terrorista, (diventata eroina perché antiamericana), che del interesse prioritario della giustizia e della politica: combattere terrorismo e criminalità.

Secondo me, le peggiore stupidaggine della politica e della giustizia attuale risulta di Berlusconi a difendersi della giustizia e questa a combatterlo.

Secondo me, la giustizia faceva meglio combattere i grandi criminali attuali che perseguitare Berlusconi per quello che faceva da impresario e suoi amici per interessi politici.

“I Buffoni di corte (prima che l’espressione acquisisse la valenza ingiuriosa che ha attualmente), erano persone che, specie nel Rinascimento, avevano un ruolo ufficiale presso le più importanti corti d’Europa. Il Buffone era una vera e propria carica, con tanto di titolo. Il suo compito era quello di rallegrare, scherzando intorno alle cose serie o facendo seriamente cose ridicole.

Addirittura, in Francia, tale carica ufficiale durò qualche secolo e, poi, venne soppressa nel 1662. Non sapevamo (e l’abbiamo scoperto dalla Treccani) che in Italia, non è mai esistito il “ufficiale”. Ne ignoriamo la ragione. Forse perché, per tendenza italica, sarebbero stati troppi i concorrenti.

È certo, comunque, che il Buffone (inteso non in senso ingiurioso) era, a tutti gli effetti, un artista, un vero autentico artista.

Ci è venuto di pensare (e non sappiamo per quale inconscia sollecitazione), a simile importante artista (esclusa, lo ripetiamo, la valenza ingiuriosa che ha assunto il termine) a proposito delle ultime sulla “salva Previti”…”

Cesare Previti sarà pericoloso come Emidio Salomon? ( Vedere: Tribunal di Roma e giustizia o stupidaggine? )

Pires Portugal, (Chi sono… )

>>>  Per saperne di più

“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …
Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo
Carnevale e giustizia o stupidagine?




permalink | inviato da il 4/3/2005 alle 10:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     febbraio        aprile
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA