.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


26 dicembre 2004


Animali ed etica globale, (sondaggio)

Rai3, 2004-12-26, ha mostrato una psicoterapeuta per cani e lussuosi trattamenti per animali … Poco prima in un altro programma qualcuno ha parlato di 8 mille miliardi di vecchie lire spesi con decine di milione animali in Italia domandando se non sarebbe tropo e se gli affetti con animali non stanano sostituendo quelli con gli umani. Nello stesso momento Mediaset ha mostrato immagine dei poveri bambini che muoiono di fame per mancanza di un euro al giorno e associazione del volontariato per aiutarle. Nello stesso giorno, (Rai2?), ho visto il mio amico Don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, (www.sales.it ), con la sua campagna per sostituire le armi giocatoli in bacchette magiche e sensibilizzare per adozione di bambini con €200 l’anno sottraendoli al traffico dei bambini soldati.

Non c’è dubbio che molte volte gli animali hanno un effetto positivo nelle cure de malattie psicologiche. Non c’è dubbio che altre volte lo stesso effetto o migliore potevano essere fato degli umani.   

Non c’è dubbio che molte volte gli animali danno dei piaceri affettivi sostituendo la mancanza degli affetti umani. Non c’è dubbio che altre volte un piacere affettivo degli umani poteva sostituire quelli degli animali.  

Molti dicano che gli animali non sono un sostituto degli affetti con gli umani e le stimolano positivamente. Altri dicano il contrario. Nella mia esperienza la persona più ingrata e crudele con me era un’amante dei cani.

Invito a votare e commentare:

A - La Rai3, dove se vedano tanti buoni programmi d’educazione e cultura, doveva essere più educativa d’etica globale: è una vergogna il lusso con un solo cane che poteva salvare la vite di decine di bambini. Gli affetti sono culturalmente stimolati od orientati e in primo luogo devono essere gli umani.

B – Gli animali hanno lo stesso diritto delle cure e dello psicoterapeuta come gli umani.

C – La “selva animale” è più etica e intelligente dell’educazione umana: il più dotato sopravive e contributi per la miglioria della specie. Nella “civiltà educata” i criminali possano ammassare i buoni e questi non possano ammassare i criminali. Contribuiscono cosi per la degenerazione della specie. Educare negli affetti con gli animali che sostituiscono figli, amici e compagni è un’espressione della degenerazione della società “civile e educata”.

D -  Altro?




permalink | inviato da il 26/12/2004 alle 16:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia            gennaio
 
 




blog letto 249014 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA