.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


11 maggio 2005

Fumo e giustizia o stupidaggine?

Dopo due anni della morte di una donna per fumo passivo i familiari sono risarciti da €395.000. Pagano i più onesti contribuenti. Primo caso in Italia. Se applicammo la stessa giustizia per tutti non abbiamo la bancarotta dello Stato e di quasi tutti grandi imprese?

Non c’era ancora le leggi del divieto di fumo nel luogo di lavoro pero per il giudici vale la norma che difende la salute nel lavoro.

Quanti milioni di persone sono morti per il fumo? C’è qualcuno lavoro che non fa male alla salute? C’è una sola persone che non vive meno per il stress nel lavoro, per il fumo degli altri nei luoghi pubblici, per il freddo o il caldo, per problemi con colleghe o patrone? Perché solo la famiglia di una fra tanti milioni vieni risarcita con le tasse di milioni? Perché un giudici molto “buono” è stato bene manipolato da un grande avvocato? Se la famiglia fosse povera e avesse bisogno di soldi per vivere poteva pagare un grande avvocato e fare un processo? Giustizia o stupidaggine? Non saranno i  Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia ? Se la giustizia fosse uguali per tutti non doveva risarcire per primo i milioni di vittime del fumo, dello stress e di altre cause di lavoro o polluzione per quelle famiglie che hanno perso la persone che le manteneva e che adesso non se possano pagare grandi avvocati?   

Sembra che tutti giornale, 2005-05-11, portano in prima pagina la sentenza contro il fumo e tutti sono d’accordo. “Il Messaggero” le da il primo titolo con grande rilievo e esaltazione per i processi che se seguiranno. Ma anche Rai3, La7, e Tg5 le hanno dato grande rilievo nella rassegna stampa. Me sembra che sono l’unico in Italia che la pensa al contrario di tutti.

Sono d’accordo con la tutela della salute ma non con piccoli giudici che danno fortune a chi si può permettere migliore avvocati e forse ha meno bisogno, con costi per altri che non hanno colpa e devono pagare.

Mi sembra incredibili che un ex-ministro della giustizia, più famoso come “ministro della terrorista”, Deliberto, invitte a non seguire la legge.

Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

Pires Portugal, (Chi sono… ex-Neo-Machiavelli )

Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Giustizia, educazione o stupidaggine?

Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze...

Iene, g8, violenza delle forze dell’ordine e giustizia o stupidaggine?

Giustizia di Stalin e italiana




permalink | inviato da il 11/5/2005 alle 9:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     aprile        giugno
 
 




blog letto 251052 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA