.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


27 aprile 2005

“Ricciolo di donna”, graffitari, arte o scherzo? Provocazione o nulla? Giustizia o stupidaggine?

Arnaldo Pomodoro trova uno scherzo poco ironico esporne alla Triennale “Grande ricciolo di donna … ti mangerei di baci” di Silla Ferradini. La provocazione nell’arte … “Ma questo non è nulla”, (“Crriere” 2005-04-27, p. 21).

Capisco poco di provocazioni artistiche, di questa “arte”, “scherzo” o “nulla” ma ho trovato milione di graffiti per strada che me sembrano più arte. Anche i graffiti possano essere arte o scherzo o peggio di nulla. Soprattutto se fuori posto. E questo mi fa ricordare una notizia di Famiglia Cristiana parlare di 30 miliardi di lire del comune di Milano per pulire dei graffiti. Poi ho visto la notizia di graffitari trovati in flagrante dopo sinalizazione e che non sono stati puniti per niente. Giustizia o stupidaggine? I più onesti contribuenti pagano 30 miliardi per pulire graffitari e questi presi in flagrante non pagano niente? Non sarebbe meglio condannare i più bravi graffitari a fare opere per il Triennale e quelli che fanno solo schifose a pulire tutta la città? Non sarebbe meglio usare i 30 miliardi per pulire Milano della corruzione, criminalità, delle truffe,… e fare pulire la città dei graffiti a chi le fa?

>>> Arte&horror: etica, estetica e giornalismo politicamente corretto




permalink | inviato da il 27/4/2005 alle 18:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA