.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


27 aprile 2005

L’assassino e giustizia o stupidaggine?

Medaglia per un giudice, lista nera dei giudici della vecchia giustizia.

Un giudice, (di quelli che se fosse Ciampi le conferiva una medaglia), ha condannato l’assassino di un tabaccaio alla prigione perpetua, anche se il PM domandava solo 30 ani. Meno infelice la vedova.

L’assassino era stato arrestato 11 volte. Sofri e molti “buoni” della vecchia cultura italiana se scandalizzano molto perché in USA se può condannare alla prigione perpetua un ladro dopo la terza volta. Io me scandalizzo molto de più per la giustizia italiana cosi buona con i ladri, rapinatori e assassini d’innocenti, e cosi cattiva con assassini di criminali. Me sembra incredibili che nella vecchia giustizia della vecchia Italia siano pene molte più severe se un poliziotto ammazza un ladro che ruba la machina che se un ladro ammazza un innocente.

I giudici che danno continua libertà ai criminali e assassini non dovevano entrare in una lista nera? Quelli che hanno dato libertà a più assassini non dovevano cambiare occupazione? Quanti innocenti sono morti dei criminali liberati da Corrado Carnevale? Una giustizia che da libertà 11 volte ad un criminale fino a che diventa assassino non è responsabili di quella morte? Giustizia o stupidaggine?  




permalink | inviato da il 27/4/2005 alle 11:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA