.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


26 aprile 2005

Papa, torture, Baraldini, Che Guevara, Calipari, Sgrena, USA-Italia, visti da uno straniero

La morte del Papa Giovanni Paulo II e l’elezione del Papa Benedetto XVI sono stati il maggior fatto mediatico di tutti tempi, (Rai1, 2005-04-24). Perché? Perché Giovanni Paulo II è stato un Papa straordinario di grande influenza nella caduta del comunismo senza sangue e nell’evitare la guerra delle religioni?

Nel 2004 in Italia, l’immagine più mediatici sono stati  Lynndie, “la carnefice”, “la soldatessa delle torture”, “il volto più brutto della guerra”, “Le immagini scandalo della donna del carcere di Abu Ghraib - Foto „: ”In una foto punta la mano a modo di pistola contro i genitali di un prigioniero; in un'altra se la ride assieme al fidanzato del momento, il soldato Charles Graner, davanti a una piramide di detenuti nudi e incappucciati… trascina un iracheno completamente nudo al guinzaglio. «La foto - ha avvertito il giornale - è stata tagliata alla vita del detenuto per motivi di decenza»

Nei titoli della stampa italiana si aspettavano 20 anni di carcere. La sentenza ha deluso l’opinione pubblica italiana? Perché se è parlato cosi poco?

Me sembra molto strano vedere il libro di Che Guevara “Diario in Bolivia” nella lista dei “best seller”. Più che un eroe dell’Argentina o di Cuba mi sembra un eroe della vecchia Italia. Delle decine di paesi dove ho lavorato, incluso Argentina dove era naturale, non ho mai trovato in nessun paese tanta popolarità dello sconfitto della causa più sconfitta. Perché?

Alle ore 7.30 di 2005-04-26 aveva sentito per la terza volta la voci di Sgrena a smentire gli americani su la morte di Calipari e a domandare la ritirata dei soldati italiani dell’Irak. Se gli americani non difendessero Italia in passato non sarebbe come Albania o ex-Iugoslava? Perché in Italia diventa popolare tutto quello che è contro USA?

Post con “Che Guevara”:

da neo-machiavelli
Che Guevara: mito e eroi dei sconfitti
Il giornale "Fatti Nuovi di 2004-10-09, da due pagine, 18 e 19 al "mito del Che". Perché Che Guevara è cosi popolare in Italia? Perché adesso un innteresse ... (continua)
da Berlusconi-Prodi
Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden
Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden Un pacifista con il “logo” da Che Guevara brucia le bandiere d’USA … Saprà questo pacifista ... (continua)

da
neo-machiavelli
Volontari umanitari e pacifiste rapite, torture, civiltà occidentale
Volontari umanitari e pacifiste rapite, torture, civiltà occidentale de Berlusconi e de Oriana Fallaci, barbari della vecchia Italia, giornalismo, mmarxismo ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pace, etica e intelligenza delle elite di destra e della piazza di sinistra
Elite di destra, in primo Bush, Blair e Berlusconi, sano che ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro ... dei reazionari?
Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro dei reazionari guerrieri per le cause fallite?   E se un giorno Bush è consideratoo ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
MADRE TERESA DE CALCUTÁ,PAPA WOJTYLA, CHE GUEVARA, … MADARONA, Quattro eroi per due Italie
Madre Teresa con una percentuale de preferenze di 25% e il Papa con una percentuale de 24,6% ripresentano secondo me il migliore dei valori d’Italiaa: ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
MAFIA, TOTUCCIO CONTORNO e anti-americanismo nella giustizia
Torna libero Totuccio Contorno ''pentito di mafia'' per un vizio di forma.   "In Iraq gli americani hanno liberato anche i comunisti"- ( http:://esperimento.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=350372 ) “... ... (continua)

  da neo-machiavelli
Antonio di Pietro, Iraq e Parlamento Europeo
Commenti alla "Proposta al Parlamento Europeo per verificare la situazione politico-militare in Iraq" del Onorevole Antonio di Pietro – Presidente IItalia ... (continua)

da neo-machiavelli
Giorgio Bocca: primo giornalista del primo pamphlet anti-Berlusconi e anti-USA,
Tutta informazione è deformazione. Anche quando se dice tuta la verità è deformazione nella misura dell’importanza che dona all’informazione. Non se ppossano ... (continua)

da neo-machiavelli
Che Guevara: torture e eroi della vecchia Italia
 Una delle cose che più me ha urtato nella cultura italiana è stato il mito di Che GGuevara ...

da neo-machiavelli
Politico ideale: un testicolo di Antonio di Pietro e il cervello di Silvio Berlusconi
Il coraggio contro il peggiore dei mali d’Italia: corruzione, criminalità e mafia. Non contro Berlusconi. I testicoli producono ormoni responsabilii ... (continua)

da neo-machiavelli
Pacifisti da Che Guevara, eroi della porta accanto ed etica americana
Un pacifista con il “logo” di Che Guevara brucia le bandiere USA e di Israele nella manifestazione della liberazione del 25 Aprile. Saprà quessto ... (continua)

da neo-machiavelli
FIDEL CASTRO, CHE GUEVARA, COMUNISMO, USA E CUBA VISTI DALL'ITALIA
Il giornale "IL FOGLIO" del 23 aprile 2004 a pag. 2 ha pubblicato un articolo dal titolo: "LOOKING FOR FIDEL" IL FILM SUL LIDER MAXIMO/ CASTTRO ... (continua)




permalink | inviato da il 26/4/2005 alle 8:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 221816 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA