.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


14 aprile 2005

Fallaci, la morte “mostruosa” di Terri Schiavo e milioni d’altri morti più mostruosi

Il bersaglio della Fallaci non poteva essere più piccolo: la vita di una semi-morta che poteva salvare milione di vite piene.

Bastava che il talento della Fallaci e de tanti altre illustre elite cultural avessero una cultura, giustizia ed etica più globale.

Bastava che il Foglio di Giuliano Ferrara e tanti altri mesi d’informazione che se sono occupanti della vita di una semi-morta se occupassero di salvare milione di vite piene.

“Nelle sue parole sempre provocatorie, polemiche, estreme c'è la riflessione sulla morte e sulla malattia, sulla giustizia e l'opinione pubblica. "In America oggi il rischio della dittatura non viene dal potere esecutivo: viene dal potere giudiziario" dice e poi da malata di cancro rincara la dose contro la classe medica. La parla poi del Testamento biologico. Se uno decide prima-- si è sostenuto da più parti-- è giusto che si segua la sua volontà nel caso stia male. Neanche per sogno dice la giornalista scrittrice. Parole pesanti che faranno discutere e scateneranno come sempre un vespaio di polemiche. La morte del Papa con le lacrime a San Pietro conclude la Fallaci hanno fatto dimenticare Terri e la sua terribile morte.” TG5 - Altre Notizie  .

Per saperne di più:

Papa, giustizia, semimorta, 2.000 morti, milione di quasi morti

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Oriana Fallaci: umore nero dei comici no-global, commenti, e opinione molto discutibile

Commenti al libro: "Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci"

Oriana Fallaci  

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo

P.S.

La promozione de Oriana Fallaci a senatore, (http://daw.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=428380 ) me sembra adesso ultrapassata, proprio dopo il funerale del Papa che a lei sembra dispiacere per rubare attenzione alla morta-viva:

Ho paura che le sue posizione disturbano la convivenza con islamici. Ch’è il pericolo che le mussulmani possano diventare come il male da combattere alla volta di combattere o convertire i terroristi, criminali e incivile. Peggio di questo solo le pacifisti di Che Guevara per i quali il male è Bush, Berlusconi, Israel...

In tutte le guerre entrano interessi economici e ideali di quelli che se considerano della parte del bene. Per una pace globale in un mondo che diventa sempre più globale, bisogna fare una rivoluzione culturale, giudiziale e politica.

La rivoluzione culturale può iniziare con una migliore informazione e terminare in un linguaggio Globale.

La rivoluzione giudiziaria deve essere più locale per questione locale, con un giudice di quartiere che può creare leggi locale de migliore convivenza locale, più globale per questione globali, senza frontiere per crimine senza frontiere, tribunale speziale per questione speziale…

La rivoluzione politica deve orientarsi per un governo globale che sia una federazione di governi con leggi più locale per questione locale e globale per questione globale. Ogni governo sarà più condizionato da tribunale internazionale e organizzazioni globale, forze una nuova ONU.    

Oriana Fallaci è uno dei personaggi italiani più controverso e famoso.

>>> 

da neo-machiavelli
Che Guevara: mito e eroi dei sconfitti
Il giornale "Fatti Nuovi di 2004-10-09, da due pagine, 18 e 19 al "mito del Che". Perché Che Guevara è cosi popolare in Italia? Perché adesso un innteresse ... (continua)

da neo-machiavelli
Le due volontari Simone e il migliore del mondo laico, cristiano, ebreo e musulmano unito contro il peggiore
Kw: volontari_umanitari_pacifisti_rapiti_berlusconi_prodi_bush_civiltà_occidentale_islam_giornalismo Simone Pari e Simone Torretta, due volontarie ... (continua)

da neo-machiavelli
Berlusconi, superiorità della nostra civiltà e inferiorità de certo giornalismo
Ho letto decine o centinai di notizie a chiamare Berlusconi stupido per avere parlato di superiorità della civiltà del Occidente. Tute le notizie che ... (continua)

da neo-machiavelli
Rutelli di destra o marxismo culturale della RAI? Torture, pena di morte e civiltà occidentale.
Keywords: rutelli_destra_marxismo_culturale_rai_torture_pena_di_morte_civilttà_occidentale La Rai ha mostrato Rutelli molto di destra, dando l´imprressione ... (continua)

da neo-machiavelli
"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO
Keywords: DILIBERTO_MINISTRO_TERRORISTA_SILVIA_BARALDINI_VECCHIA_ITALIA DILIBERTO, ex-MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DIVENTATO FAMOSO PER IL SUO CONTRIBUUTO ... (continua)

da neo-machiavelli
Bush, Berlusconi e informazione di sinistra
Bush ha accusato l'informazione americana di non ripresentare l'opinione pubblica e di essere tropo favorevole alla sinistra. Ricordo che la stessa acccusa ... (continua)

da neo-machiavelli
Intelligenza, etica e civiltà di destra e sinistra
Keywords: intelligenza_etica_civiltà_destra_sinistra_Berlusconi_Santoro_USA_informazione_Italia_terroristi_comunismo_capitalismo Bertinotti è staato ... (continua)

da neo-machiavelli
Iraq, pace, petrolio, Berlusconi, Bush, etica, intelligenza e stupidagine
Keywords: Iraq_pace_petrolio_Berlusconi_Bush_etica_intelligenza_stupidagine_ Oriana_Fallaci_ragione_Guevara_Baraldini_ministro della terrorista_MMagdi ... (continua)

da neo-machiavelli
Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale)
In ogni comportamento umano esistano delle motivazione razionale e emotive, confessabili e inconfessabili, cosciente e incosciente. Cosa simile succedde ... (continua)

da neo-machiavelli
Che Guevara: torture e eroi della vecchia Italia
            Una delle cose che più me ha urtato nella cultura italiana è stato il mito di Che GGuevara ... (continua)




permalink | inviato da il 14/4/2005 alle 14:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA