.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


12 aprile 2005

Furti a Malpensa, giustizia o stupidaggine e votare Berlusconi o Prodi?

Per certa sinistra la proprietà è l’unico rubo importante, i ladri di Malpensa devono continuare a rubare perché guadagnano poco ed è il metodo giusto per aumentare il suo “giusto” salario.

Per certa giustizia sono più importante i contati d’Andreotti con la mafia 30 anni fa o Berlusconi e suoi amici di 40 anni fa che i ladri, mafiosi e criminali attuali…

Secondo me un ladro causa molta volta danni mille volte superiore a quello che ruba, dovevano essere condannati non alla galera sino a pagare 200 o 1000 volte quello che rubano o lavorare extra e nelle vacanze per pagarsi i danni alle vittime.

Invitto a votare i politici più efficienti contro ladri, mafia, (mafie), e criminalità.  

>>>  Per saperne di più:

Taglia sui killer, criminalità, Lega Nord, Padania, destra e sinistra

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Tasse, camorra, mafia, politica, giustizia: la lezione della zingara

Giustizia e separazione o guerre di potere? Onestà, etica e collaborazione con i criminali contro la criminalità

Sensibilità della vecchia Italia: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Giustizia all´italiana

>>> 

Furti a Malpensa: sui trentasette addetti allo smistamento bagagli della Sea indagati per furto e ricettazione, solo 8 sospesi … Il Nuovo - Paese Italia - Fatti della Vita - Furti di valigie a ...  Walter Mancini www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,180848,00.html


http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,180848,00.html#  : “Di parere assolutamente opposto, Walter Mancini …Abbiamo più volte affermato che dopo Genova e dopo l’11 settembre niente è più come prima.La globalizzazione rivela le sue contraddizioni e finalmente si spezza l’egemonia del pensiero unico grazie ad uno straordinario movimento di contestazione su scala globale.
Gli effetti del “movimento dei movimenti” hanno influenzato in modo netto le rivendicazioni, le proteste e le forme di lotta del movimento degli studenti e degli insegnanti, protagonista nei mesi scorsi, insieme alla FIOM, di grandi manifestazioni contro le proposte di controriforma avanzate dal Governo Berlusconi.
… Rifondazione Comunista … in numerose assemblee gli studenti hanno preferito non discutere con gli esponenti del centro-sinistra, partivano occupazioni, autogestioni e co-gestioni.

“Il mondo della scuola” ha capito alla perfezione che un’altra scuola è necessaria per un altro mondo possibile!

http://homepage.mac.com/celliest/buroggu/Mondo/E-1172370732/  :

“Se lavori e prendi poco hai il diritto di rubare. E se non lavori?

Gianni Pardo su Capperi (in "Mollichine") scrive queste due righe:

Un anno fa i furti sui bagagli alla Malpensa. Ora si annuncia il licenziamento dei ladri e il sindacato s'oppone. "Sono operai che guadagnano mille euro al mese, sono costretti al furto", sostengono.


Sembra un'esagerazione di chi scrive, ma non lo è. Come si può leggere
qui:

Walter Mancini del coordinamento nazionale del Sulta (Sindacato nazionale unitario trasporto aereo): innanzitutto chiariamo - afferma Mancini - "Se avvengono è perché la gente ha fame e infatti si moltiplicano i casi in Africa e Sud America. E poi bisogna anche valutare: stiamo parlando di operai che fanno turni stressanti, in zone rumorose per 1000 euro al mese se sono neo-assunti. Noi condanniamo il furto, ma non dobbiamo dimenticare che si parla di soggetti deboli e che sospendendoli dal lavoro si toglie l'unica fonte di reddito per le loro famiglie".




permalink | inviato da il 12/4/2005 alle 17:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 242420 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA