.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


9 aprile 2005

Cristo, Papa, Andreotti, Panella, Ulivo, … amnistia e giustizia o stupidaggine

Il Papa ha domandato amnistia. Molti vogliano una amnistia in sequenza della morte del Papa.

Cristo, forze il migliore pedagogo della storia, ha perdonato i peccatore pentiti, però ha menaciato di torture molte peggiore dei peggiore criminali per i grandi crimine: fuoco eterno.

La giustizia italiana condanna a 30 anni di prigione una madre accusata di avere ammassato il figlio con argomenti molto dubbiosi, (delitto di Cogne), pero condanna a solo 2 anni di galera al assassino del giornalista Valter Tobagi senza la minima indennizzo alla famiglia della vittima. Essendo pentito sembra essere in acordo con la giustizia di Cristo che ha perdonato al peccatore pentito. Pero Cristo ha detto: “va e non peccare più”. Al peccatore continuato grave la punizione è superiore alla punizione delle peggiore giustizie della Storia dell’Umanità: fuoco eterno.

Una amnistia per condannati abituale che non danno prove di pentimento sarà cristiana? Non sarebbe più cristiano solo per pentiti e con la condizione di una condanna mille volte peggio in caso di continuità?

Nella giustizia italiana trovo delle condanna confermate in Cassazione che me sembrano una stupidaggine: una pacca sul sedere ad una ragazza è confermata in Cassazione con 14 mesi di galera, ma il presunto boss de una banda criminale è subito scarcerato dopo mesi di lavori di più di 500 della Polizia e Guarda di Finanza e milione di spese dei contribuenti per catturarlo, incluso la collaborazione de diverse polizie internazionale. Ma quello che mi sembra più scandaloso è il fato di non fare scandalo, di trovare questo apparire solo in una piccola notizia de Repubblica, e in pochi notizie su Internet: Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?  , “Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica … ).

Più stupidaggine ancora in contrasto con altre: Violentò bimba di 8 anni in continuazione: 7 anni e 8 mesi de galera. Immagino che uscendo continuerà a fare peggio perché la galera tradizionale è più una scuola del crime e ingiustizia con i più onesti contribuenti che vera giustizia. Immagino che sono mille possibilità di fare migliore giustizia.

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Amnistia, Papa, Ciampi e nuova giustizia

Papa, giustizia, semimorta, 2.000 morti, milione di quasi morti




permalink | inviato da il 9/4/2005 alle 16:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA