.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


7 aprile 2005

Papa, il marginale delinquente del G8 di Genova, eroi per tutti gusti e giustizia o stupidaggine?

Mentre in tutto il mondo se parla della morte del Papa Giovanni Paolo II con grande elogio alla sua bontà, nel mondo d’informazione www.indymedia.org de tutto il mondo sonno molte le offesi e pochi quelli che lo difendano.

Per questo mondo d’informazione il più grande eroe è il marginale delinquente morto quando al G8 di Genova combatteva con l’estintore il dialogo dei migliori rappresentanti delle migliori democrazie.

Il muratore che ha mandato un treppiede contro il Presidente Berlusconi è stato condannato a 4 mesi con pena sospesa. Albanesi mandano poliziotti per mesi in ospedali con ossi roti e sono condannati a qualche mesi con pena sospesa. Aspetto con grande curiosità quale sarà la condanna i poliziotti mandati alla guerra contro manifestanti nel G8 di Genova. Se condannano alcuno a pene più grave de chi manda treppiedi contro il Presidente o rompi ossi i poliziotti mi domando se è peggiore aggredire manifestanti che Presidenti e poliziotti. Se i 25 manifestanti vengono condannati “ dagli 8 ai 15 anni” me domando se non basta l’ingiustizia di punire i più onesti contribuenti con il pagamento dei 50 milione d’euro di danni, il pagamento della machina giudiziaria per 4 anni per il processo… devono anche pagare milione d’euro per mantenerle per anni in galera. Giustizia o ingiustizia e stupidaggine?

Nel  http://italy.indymedia.org/news/2005/04/767745.php continuano a fare campagna per difendere i manifestanti e criminalizzare i poliziotti: “… il processo contro i 28 poliziotti rinviati a giudizio per il blitz alle scuole Diaz e Pascoli durante i giorni del luglio 2001… cambiera' il collegio giudicante - e con esso la prescrizione per la maggior parte dei reati, tranne per quello di calunnia… i pc dei consulenti del Genova Legal Forum sequestrati il 16 Marzo, sono arrivati a Torino danneggiati. Continua così in modo chiaro il processo di intimidazione al GLF, ai suoi consulenti, alla segreteria legale, a supportolegale e infine a chiunque provi a intralciare la strategia di ricostruzione storica della Procura Genovese riguardo ai fatti del luglio 2001…  supportolegale e' finalizzato a evitare che 25 persone, che rischiano dagli 8 ai 15 anni, finiscano in carcere ma non crediamo che lastoria reale venga scritta nelle aule di tribunale; sappiamo pero' che che la totale impunità nei processi della Diaz e di Bolzaneto verrebbe letta dalle forze dell'ordine come una mano libera in altre simili azioni. … Supportolegale sostiene il Genova Legal Forum – gli avvocati e le avvocate che difendono persone accusate o parti civili nei processi – e contribuisce all’analisi e all’archiviazione dei materiali audio, video e scritti che testimoniano la storia dei giorni di Genova. Per i processi e per la memoria collettiva.”




permalink | inviato da il 7/4/2005 alle 1:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 251095 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA