.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


22 marzo 2005

Per una rivoluzione culturale, morale ed etica della polizia, giustizia e politica

Molte volte sembra che i diversi potere e popolazione che dovevano collaborare per un mondo migliore se combattano fra loro alla volta di combattere il più grande inimico comune di tutti: la criminalità. Della collaborazione può risultare efficienza e della mancanza di collaborazione o della lotta fra i diversi poteri e cittadini risultano i peggiori mali.

Per una rivoluzione della società per migliore si deve facilitare la collaborazione, premiare i buoni contributi e punire chi fa intenzionalmente danni.

Iniziamo con la collaborazione fra cittadini e carabinieri: “… non si ricevono per e-mail atti di denuncia, querela oppure esposti e segnalazioni comunque inerenti al servizio d'istituto, per i quali è necessario …” Alla volta di ricevere di buona volontà e dare un prèmio a chi vuole collaborare con i carabinieri, se rende difficile la sua collaborazione con burocrazie e lavoro senza dare niente in cambio. Al contrario di tutta le convivenze civile che ringrazia chi fa un bene, lo Stato non solo non paga niente a chi collabora, le rende difficile la collaborazione e lo obbliga al faccia a faccia con assassini che non hanno la minima difficoltà in assassinare per andare due anni in galera, come l’assassino del giornalista Valter Tobagi.

Immagino una futura cultura e società dove ogni onesto cittadino se sentissi un amico dei carabinieri, dei giudici e dei politici che per sua volta le garantiscano la sicurezza con i mezzi più intelligenti, logici ed efficienti senza le stupidaggini del passato che non hanno in conta il progresso, i nuovi metodi e le esigenze della società attuale.

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )
Carabinieri, forze dell’ordine, mafia, mafie, nuova politica e nuova giustizia
Iene, g8, violenza delle forze dell’ordine e giustizia o stupidaggine?
Carabinieri, forze del ordine, mafia, mafie, nuova politica e nuova giustizia 
Corrado Carnevale, Napoli, vecchia giustizia e rivoluzione giudiziale




permalink | inviato da il 22/3/2005 alle 15:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia     febbraio        aprile
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA