.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


9 marzo 2005

Calipari: comunicazione di Berlusconi al Parlamento

 

Uno straniero fa il “avvocato del diavolo” della comunicazione trasmessa su RaiMed, 2005-03-09, 14.30…:

 

Dalla “molto attesa” comunicazione di Berlusconi poco di nuovo: …la machina si è fermata … spari per pochi secondi …

Perde il suo prezioso tempo … dei politici … di mezza Italia … per dire quello che viene dito da molti blog, (1)? Non sarebbe più importante occuparsi di quelle migliaia di morti che se potessero evitare con un’altra politica, altra informazione e altra giustizia, (2)?

Achille Occhetto: qualcosa di misterioso … vergognoso mentire su le armi chimiche in Iraq … negare il complotto al quale non credo …

Non sarà più vergognoso mentire su le mentire degli armi chimiche? Non trovarle vuole dire che non sono esistite, potevano esistere e possano estere ancora?

Marino Misto-Comunista:  difficile credere all’incidente … Impossibile credere … Cosa si nasconde … Maledetta guerra …

In Internet sono molti a prendere per certo quello che mi sembra una sospetta incredibile.

Massimo Donadi Misto-Italia dei valori: Commissione mista internazionale …

Bravo! Me piaciuto l’idea: perché non una commissione con italiani, americani, iracheni, ripresentate del’Onu?

Luigi Malabarba Misto-RC: Commissione per legittimare la mancanza di verità …

Le solite strozzate… 

Mauro Fabris, Misto-Popolari-Udeur: fuori dell’Iraq …

Per ritornare il partito di Saddam e rendere inutile le vittime di una luto per la democrazia contro le dittature?

Giulio Andreotti, Per le autonomie: Gli americani sono con noi … Inchiesta Italia-America senza iracheni … Soldi per sequestratori… priorità alla vita umana …

Con la sua età continua lucido.

Stefano Boco, Verdi-l’unione: guerre o missione di pace? … Soldati americani sparano quando se sentano minacciati … sbagliano contro innocenti … orrori di questa guerra …

Era meglio con Saddam? Meglio ritornare alla dittatura di Saddam?

Ettore Pirovano, Lega Padana: 10 -15 secondi sparano 300-400 … solo 8-12 colpiscano la machina …  Cermis, (1)… colpevoli non puniti … Sgrena ha recitato come volevano i rapitori … Non ha mai considerato i rapitori come inimici …

Interessante questa storia trovata anche nel blog: (3)

 

>>> Calipari e anti-americanismo

(!)
C'è stile e stile «Sulla gioia per la liberazione di Giuliana Sgrena, si è abbattuto il dolore per la morte di Nicola Calipari. E' stata una fatalità, ma qualcuno, adesso, dovrà assumersi le sue responsabilità». «Ho convocato immediatamente l'ambasciatore americano, che dovrà chiarire il comportamento dei militari americani per un incidente così grave di cui qualcuno dovrà assumersi le responsabilità». Sono le
parole di Silvio Berlusconi, a commento dell'uccisione dell'eroe che, per salvare la vita della Sgrena, le ha fatto da scudo ed è morto. L’Italia non si fa umiliare, nemmeno dai propri migliori amici. Dei quali resteremo amici anche dopo aver chiarito le responsabilità su questo evento luttuoso.

Qualche anno fa, quando ci fu la tragedia del Cermis, Massimo D’Alema, in cambio del buon vicinato, anziché chiedere la condanna dei colpevoli, pretese che gli americani ci restituissero una terrorista, che - poveretta - trovava scomode le carceri americane, mentre qui almeno è stata assunta dal comune di Roma.[ permalink |

 

(2)

Se muoiano più di mile persone ogni anno vittime della criminalità in Italia e se 80% sono vittime di pregiudicati, con altra politica e altra giustizia non se salvavano più di mile al anno?

(3)

La farsa: Sembrava disperata in quel video e ci aveva commosso tutti. Noi, polli, ci siamo cascati. Giuliana Sgrena ammette invece di avere mentito e drammatizzato. Anzi, i rapitori le erano amici . Insomma, è riuscita a trasformare la tragedia in farsa. [ permalink |




permalink | inviato da il 9/3/2005 alle 21:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     febbraio        aprile
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA