.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


25 febbraio 2005

Zingari, “Regina dei Rom”, giustizia, ladri e globalizzazione

La cose più intelligente della globalizzazione è la separazione del benne e del male per un futuro migliore, globalizzare il meglio, tollerare l’inoffensivo e non tollerare il cattivo.

La cosa più intelligente degli zingari è la sua giustizia. Non dimenticherò più una notizia di cronaca di molti anni fa del funerale di una zingara considerata la “Regina dei Rom”. Era famosa per la sua conta bancaria di 9 zeri, appartamenti di lusso, … Poco prima di morire un giornalista le aveva domandato come faceva tanti soldi: “Facendo giustizia. Chi reca danni paga per me e per le vittime”. Questa risposta della zingara valle più di tutti trattati di diritto per fare una migliore giustizia se applicata da giudici onesti, con buon senso di giustizia e un minimo d’intelligenza.

Il peggiore degli zingari è la sua cultura di tolleranza e immolazione dei ladri se rubano agli altri e intolleranza se rubano ad un di loro. I ladri, (ad iniziare dei ladri del tempo con spam e truffe nell’Internet), sono dei peggiori mali della globalizzazione. L’intolleranza degli zingari a chi ruba uno di loro deve essere globalizata: una giustizia senza frontiere deve imparare della “Regina dei Rom” e fare pagare a tutti ladri per le vittime, per l’amministrazione della giustizia e per quelli che hanno meno possibilità.

Lo spam fa miliardi di danni ogni anno. Immaginiamo una giustizia che imparava con la “Regina dei Rom” applicava multe di miliardi di miliardi, salvava Internet dei ladri del tempo e d’altri criminali, se auto- finanziava e aveva ancora soldi per salvare milioni di bambini che muoiano di fame. Bastava applicare multe proporzionali i danni causati. Per questo difendo un governo mondiale dell’Onu o degli USG, (una specie di “United States Global"), o d’altra organizzazione mondiale che coordene una giustizia senza frontiere che se autofinanzie come faceva la “Regina de Rom”.  

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

PPPP= PRINCIPIO DI PIRES O DELLE PRIORITA' IN PIRAMIDE:

INTELLIGENZA E STUPIDITA' SI MANIFESTANO NELLE PRIORITA' DI OGNI MOMENTO

PPPP, giornalismo, giustizia, politica

Giustizia all´italiana
La GIUSTIZIA di CLEMENTINA FORLEO, di CARNEVALE e de tanti altri …

Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica




permalink | inviato da il 25/2/2005 alle 16:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     gennaio        marzo
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA