.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


23 febbraio 2005

Pace, etica e intelligenza delle elite di destra e della piazza di sinistra

                Elite di destra, in primo Bush, Blair e Berlusconi, sano che il mondo diventa sempre più globale, credano che le democrazie occidentali sono migliore delle dittature comuniste o islamici. Concretamente nel caso dell’Irak, Bush padre sapeva che Saddam aveva invaso il Kuwait per avere più petrolio, più potere, dominare Medio Oriente e distruggere Israel. Bush padre ha fato retrocedere uno dei peggiori dittatori e guerrieri degli ultimi tempi, pero lo ha lasciato continuare a causa dei pacifisti che hanno avuto la più grand’attività pacifista della storia dell’umanità. Come nel tempo de Hitler e del Vietnam i pacifisti hanno dato il potere i meno pacifisti e i peggiori guerrieri. Al contrario di quello che mi hanno fato credere per quaranta anni oggi penso che la guerra del Vietnam non è stata peggio delle guerre di Che Guevara e dei Cubani in Angola e Mozambico. La gran deferenza: USA ha combattuto per difendere il Vietnam e parte del mondo dell’invasione del comunismo russo e cino. USA hanno perso quella “guerra”, (o battaglia?), pero forse hanno contribuito per evitare che in altre parti del mondo milione di vittime come nell’URSS e Cina. In verità oggi credo che la guerra del Vietnam è stata una delle più etiche e per più giusti oggettivi della storia del’umanità.

                Oggi credo che certi pacifisti hanno contribuito involontariamente per più morti di quelle che hanno evitato. Oggi penso che senza tanti pacifisti contro USA nella prima guerra del Golfo non sarebbe stato necessaria la seconda e non sarebbero tanti morti di quel petrolio dell’Iraq per la corruzione e per l’appoggio del terrorismo.

                Oggi credo che quelli che hanno manifestato per la liberazione de Giuliana Sgrena associata alla pace, al ritiro del contingente italiano in Iraq e contro gli USA metano insieme due messaggi opposti controproducenti: Giuliana Sgrena è stata rapita da terroristi che non vogliano uno potere democratico votato dalla maggioranza ma il potere del più terrorista, di altro come Saddam. Il messaggio principale della manifestazione è stato contro USA, come volevano i terroristi che hanno rapito una giornalista di sinistra. Se questo è stato il messaggio principale in Italia immagino,, che nelle TV arabe il messaggio è stato più o meno queste: le  piazze d’Italia sono contro le elite del governo, contro USA, con i terroristi. Rapite de preferenza italiane volontarie umanitarie o giornalisti di sinistra contro perchè il governo ostaggio della sinistra paga di più e unisce le masse popolari sconfitte con tutti sconfitti delle dittature e dei regimi di regresso a 1400 anni fa...

                Oggi credo che l’etica e l’intelligenza dell’elite delle migliori democrazie sono superiore alla sinistra italiana di pazze che hanno il messaggio del video e il rapimento della giornalista.

                Oggi credo che se fosse una manifestazione pela liberazione di Sgrena contro i rapitori e i terroristi contribuivano più per la pace e per evitare la continuazione dei rapimenti e degli atti di terrorismo. 

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione

ABBIAMO I COGLIONI, NON SIAMO NÉ COGLIONI NÉ SPAGNOLI. IL TITOLO MANCATO NELLA STAMPA D'ITALIA

Bush rivoluzionario e i no-global, Che Guevara, Fidel Castro dei reazionari guerrieri per le cause fallite?

Iraq: intelligenza animale ed etica globale o stupidaggine umana?  

Iraq: Berlusconi, "ministro della terrorista" etica globale e della porta a canto (locale)

USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori

TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE

Iraq, pace, petrolio, Berlusconi, Bush, etica, intelligenza e stupidagine

Giornalismo italiano visto da uno straniero

PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

 Berlusconi, USA, civiltà superiore e giornalismo inferiori

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo

Torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia .




permalink | inviato da il 23/2/2005 alle 17:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     gennaio        marzo
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA