.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


9 febbraio 2005

Magistrati lontani della realtà e stupidaggine della giustizia ad alto livello

In generale sempre ho avuto l’impressione dell’intelligenza superiore delle elite riguardo a certe masse popolare di piazza, sopratutto si manipolate per interesse occulto.

Nella giustizia molte volte mi è successo di pensare che la stupidaggine aumentasse con il livello delle elite, sopratutto in Italia. I ministri della giustizia del passato hanno fato delle peggiori stupidaggini: Diliberto se occupa de importare e beatificare la terrorista Silvia Baraldini e diventa tristemente famoso come “Ministro della Terrorista” , Fassino da TV a pagamento i prigionieri, quando la maggioranza delle persone oneste non se la possano permettere... Nei Tribunali il tristemente famoso giudice Carnevale da libertà a grandi criminali per i classici cavillo della giustizia magistralmente usati al favore delle mafie e criminalità.

Non sempre pero molte volte mi sembra che più il livello di giustizia aumenta più grande è la stupidaggine. Secondo me la grand’eccezione è il ministro della giustizia Castelli. Forse per che non viene della carriera giudiziaria ha un’intelligenza pratica e d’efficienza che molto scandalizza la vecchia giustizia pero, ogni volta che lo sento parlare, mi sembra un’aria d’intelligenza nella stupidaggine tradizionale. Un titolo di un giornale dava le sue parole: “Magistrati lontani della realtà”.  Questo viene all’incontro di una mia teoria della stupidaggine nella giustizia che cresce con il livello dei tribunali: in prima stanza sono i giudici più giovani e più visini alla realtà. Nell’ultima stanza, nel supremo tribunale della cassazione, sono dei vecchi di poca intelligenza e più lontani della realtà che se fissano nelle più vecchie e più stupide leggi, quando applicate alla realtà attuale. Le leggi in generale sono intelligenti quando sono fate se applicate con intelligenza alla realtà. Pero la realtà sociale ha un’evoluzione molto più veloce delle leggi. Molte volte le leggi entrano in applicazione quando sono già ultrapassate e vecchie. Peggio ancora se queste leggi vengono applicate da giudici di poca intelligenza e poco sviluppata che continuano con la mentalità di molti anni in dietro.

Nell’economia di mercato e nella politica arrivano all’elite i più intelligenti che hanno sviluppato di più le sue capacità. Nella giustizia esistono tre mondi che dovevano collaborare e in vece sono opposti: avvocati procuratori e giudici. Gli avvocati in generale sono i più intelligente e che hanno sviluppato di più le sue capacità. I giudici hanno poca intelligenza e poco sviluppata: manca lo stimolo delle competenze ed efficienza dove la carriera vengono automaticamente se comprano stupidamente le vecchie leggi.

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del “Ministro della Terrorista”

Giustizia, giornalismo, opinione pubblica, mafie, criminalità e bugie o stupidaggine?

Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

Giustizia, educazione o stupidaggine?

Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze...

MERCENARI, VOLONTARI, TERRORISTI  E STUPIDAGINE DELLA GIUSTIZIA

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO  

Morti di prima pagina, giornalismo e stupidaggine della vecchia giustizia

Mafia, lavori infiniti e stupidaggine della vecchia giustizia

Giustizia, prescrizione ed efficienza

Tasse, camorra, mafia, politica, giustizia: la lezione della zingara

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

Giustizia o stupidaggine? Lettera aperta per Berlusconi e suo governo. Suggerimenti non domandati per vincere le prossime elezioni.

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

GIUSTIZIA: LETERA APERTA AL PRESIDENTE BERLUSCONI E MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CASTELLI

Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

Giustizia, educazione o stupidaggine?

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?




permalink | inviato da il 9/2/2005 alle 8:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa

sfoglia     gennaio        marzo
 
 




blog letto 248988 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA