.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


3 febbraio 2005

G8 di Genova: idee, violenza, informazione e giustizia

En mia opinione, la cosa più sensata che è stata ditta sul G8 la ha detto Andreotti: se voliamo fare giustizia con i poveri de tutto il mondo tutti noi deviamo cambiare abitudine e vivere con meno comodità. Non possiamo vivere con più lusso e domandare i politici d’essere generosi con i poveri d’Africa. Per altre parole bisogna coltivare un’altra filosofia della vita e della forma di vivere con più economia dei beni naturali per potere aiutare le necessità elementari dei poveri. In termini concreti bisogna discutere se voliamo una cultura del super - consumismo o della convivenza "globale".

Il sindaco di Milano spende 30 miliardi de lire per "pulire" la città dei graffiti più altri miliardi per un ago come arte d’omaggio alla moda. Ch’é chi dice che i graffiti stimolano la creatività e sono più arte che molte opere dei musei. Io penso che il sindaco di Milano farebbe meglio dare un miliardo in premi i migliori artisti dei graffiti e spendesse le altri 29 miliardi per pulire la città della delinquenza e corruzione, per dare alloggio e lavoro i poveri. La moda è un vizio della società di consumo per distinguere i più ricchi del` altri. Più che coltivare il prestigio di stare alla moda bisogna coltivare il prestigio dell’onestà, dei valori sociali, di contribuire per un mondo migliore.

Nell’Indymedia, (http://italy.indymedia.org), continua la priorità alla beatificazione del marginale delinquente, parasita dei più onesti contribuenti, (solo lavorava in nero come ha confermato il padre), morto quando attirava con un estintore al poliziotto ferito per difendere la libertà di riunione dei ripresentanti delle migliori democrazie. “Tre anni dal G8 di Genova: i fatti del luglio 2001 sono ancora sotto processo“. Pero il processo che interessa ad Indymedia è la condanna dei poliziotti e la difesa dei manifestanti.

Speciale G8: “Un morto, 560 feriti,  301 arrestati o fermati, circa 50 miliardi di danni: ecco le cifre del "G8" parallelo che è andato in scena sulle strade di Genova da venerdì 20 a domenica 22 luglio (vedi cronologia). Tre giorni di discussioni  per i grandi della terra, tre giorni segnati in maniera tragica dalla violenza degli estremisti, dalla reazione rabbiosa e in troppi casi "sopra le righe" da parte della polizia e dei carabinieri …”

I danni sonno pagati solo dei più onesti contribuenti? “Sopra le righe” sono solo polizia e carabinieri? Giustizia o stupidaggine?

In meno di un mese ho letto nell’informazione italiane due case de due senegalese che hanno aggredito forze dell’ordine con ossi roti e ricovero in ospedale e sono stati condannati con pene suspense. Non mi consta che le aggressioni della polizia e carabinieri contro manifestanti sono arrivato a tanto. Sonno ansioso per vedere come finisce il processo: se il tribunale non condanna polizia e carabinieri hanno lavorato circa 4 anni per niente. Se le condanna più che i senegalesi il tribunale italiano non sarà giustamente accusato de razzismo anti-italiano e pro-senegalese?

Agnolotto, il più intelligente fra gli stupidi no-global, al Parlamento europeo: “IL PARLAMENTO EUROPEO SI IMPEGNI PER LA RIAPERTURA DI INDYMEDIA E PER GARANTIRE UNA LIBERTA¹ FONDAMENTALE, QUELLA DI INFORMAZIONE”...
"Difesa dei diritti umani e della libertà d’espressione siano l'obiettivo principale del nuovo Parlamento Europeo"... Un’informazione di beatificazione del marginale delinquente che muore in lotta contro chi difende i ripresentanti delle migliori democrazie merita tanta difesa al Parlamento Europeo? 

>>>

G8: giustizia solo contro la polizia?

 

Il morto, morti de serie a,b,c…z, giustizia, politica, giornalismo e sensibilità mafiosa




permalink | inviato da il 3/2/2005 alle 21:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     gennaio        marzo
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA