.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


2 febbraio 2005

Mafia, giustizia e tribuna di merito del giornalismo

Solo in “La Repubblica”, 2005-01-27, p.24 ho trovato una notizia che mi sembra uno scandalo di prima pagina: Tribunale annulla l’ordine di custodia cautelare per uno dei boss di una gang che aveva istaurato il regno del terrore, (>>>Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?  , “Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …). Secondo me il peggio dell’Italia è la mafia e criminalità. Una giustizia intelligente ed efficiente contro le mafie e criminalità sarebbero il più importante per un’Italia migliore. Un giornalismo che trasformasse in mostri di prima pagina i responsabili de quello che considero una stupidaggine della vecchia giustizia darebbe un contributo enorme per un’Italia migliore. Ma per certa informazione i mostri di prima pagina sono i giudici che infrangendo stupide leggi permettono migliore giustizia contro i criminali: Giornalismo, giustizia, politica .

Per la mia “TRIBUNA DI MERITO DEL GIORNALISMO”:

La Repubblica”, 2005-01-27, p.24, (>>>Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine? ).

 Il Gazzettino Online: il quotidiano del NordEst :

“Il tribunale dei Riesame di Roma ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare …per associazione a delinquere di stampo mafioso.

La clamorosa revoca … il latitante era sprovvisto di documenti di identità …

Salomone è stato rintracciato dalla mobile romana dopo un'indagine durata più di due mesi con la collaborazione dell'Interpol. Resta comunque indagato per associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di droga, usura e estorsione. Il procuratore aggiunto Italo Ormanni e il sostituto Adriano Iasillo dovranno ora comunicare alle autorità danesi che Salomone, per la magistratura romana, è libero ma, dopo il deposito delle motivazioni del tribunale del riesame, impugneranno l'ordinanza davanti alla Cassazione.

… considerato un personaggio di spicco della criminalità organizzata di Ostia e Acilia, l'erede secondo gli investigatori di Paolo Frau, ucciso a colpi di pistola nell'ottobre del 2002, si era infatti reso irreperibile dopo il blitz della polizia che, durante l'operazione "Anco Marzio" aveva eseguito 17 delle 18 ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione mafiosa e messe dal Tribunale di Roma su richiesta dei magistrati della Direzione distrettuale antimafia.

Secondo la procura, nella zona del litorale romano si sarebbe insediato qualcosa che andava al di là di un'organizzazione criminale. Un'alleanza economica, una gestione equa del territorio con clan camorristici come quelli dei Senese e con quelli della famiglia siciliana dei Triassi-Cuntrera. Con le quali l'organizzazione avrebbe gestito il traffico di droga e quella del controllo dei videopoker. Salvo alcuni personaggi marginali, il tribunale del riesame ha confermato il carcere per tutti gli altri indagati. …

Salomone è stato pedinato a lungo durante i suoi spostamenti prima in Lussemburgo, quindi in Olanda e infine in Danimarca. Altri due italiani erano stati arrestati ad Amsterdam nel corso delle indagini mentre a Frederikshavn è finito in manette un suo amico che lo ospitava. Si tratta di Mario D.S., 51 anni con la moglie danese. Già da alcune settimane, comunque, la polizia danese si era messa sulle tracce di Salomone, sospettato di traffico di stupefacenti e tentato omicidio.

 

L'espresso: ... Emidio Salomone, 51 anni uno dei capi dell'organizzazione, in passato aveva fatto parte della storica banda della Magliana. (AGI) „.

l'Unità online-Roma, annullati dal Riesame gl...

RomaOne: Preso e subito liberato ex boss della Magliana

l'Unità online-Roma, annullati dal Riesame gl...

agenews.it : ... CRIMINALITA': POLIZIA ARRESTA IN DANIMARCA EMIDIO SALOMONE  ...

daw: La GIUSTIZIA secondo CLEMENTINA FORLEO.
La sentenza del giudice Clementina Forleo continua a far discutere. La lotta al terrorismo, nonostante le leggi, si deve scontrare contro un muro iinvalicabile ... (continua)

daw: il TERRORISMO del Tribunale di Milano.
La sentenza politica emessa ieri dal Tribunale di Milano segna una pericolosa svolta nella lotta conto il terrorismo. Siamo di fronte ad una grannde ... (continua)

babilonia: Assolti presunti terroristi
E' bufera sulla sentenza del giudice che ha assolto tre maghrebini dall'accusa di terrorismo. Dopo le critiche giunte dai banchi della destra, mma ... (continua)

Liberopensiero: Gianni Riotta sul semaforo verde ai terroristi
(...) Secondo l’International Institute for Strategic Studies, almeno mille guerriglieri hanno già fatto questo cammino, e sono adesso impegnati contrro ... (continua)

Liberopensiero: Clementina Go Home
Non è necessario pensarla sull'Islam come Oriana Fallaci per sobbalzare di fronte alla decisione del giudice milanese Clementina Forleo, che ha assoltto ...
(continua)

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più

Giustizia: intelligenza, stupidità, civiltà, inciviltà, assurdità o incredibile?

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

Fine modulo

Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

Mafia, lavori infiniti e stupidaggine della vecchia giustizia

Giustizia, prescrizione ed efficienza

Ministro della Giustizia Castelli, magistrati ambiziosi e la vecchia giustizia tradizionale

Giustizia: la riforma del Ministro Castelli e civiltà del

“Ministro della Terrorista”

Tasse, camorra, mafia, politica, giustizia: la lezione della zingara

La stupidaggine della giustizia, della politica … e l’intelligenza della regina dei Rom e del FBI

Ciampi, camorra, mafia, (mafie), civiltà mafiosa, civiltà “buona” (sondaggio)

Inizio moduloGiustizia e separazione o guerre di potere? Onestà, etica e collaborazione con i criminali contro la criminalità

Talenti, meritocrazia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale. (Sondaggio)

Giustizia e magistrati: vocazione al martirio o mancanza d’intelligenza?

Mafia, Badalamenti e giustizia o stupidaggine? (Sondaggio)

Taglia sui killer, criminalità, Lega Nord, Padania, des




permalink | inviato da il 2/2/2005 alle 22:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia     gennaio        marzo
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA