.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


19 gennaio 2005

Usa “in love”?

Forse per gli aiuti umanitari di Usa nel maremoto mi sembra che si è passato in Italia di un atteggiamento dell’opinione pubblica irrazionalmente molto negativa ad un atteggiamento più positivo.

“L’Espresso” che per molte volte mi sembro essere un panfleto anti-Usa-Bush-Berlusconi adesso presenta un lungo ed eccellente articolo dell’afro-americano Collin Pawell, segretario di Stato di Bush, con il titolo “Stati Uniti del Mondo”,  dove “racconta come per il presidente Bush lo sviluppo dei paesi poveri coincida con la difesa della democrazia”, (2005-01-20, p.38-43).     

“Iraq e torture” continua, (2005-01-19), per 3 giorni consecutivi uno dei 3 teme in continua sequenza di chiamate informative del Rainews24. Mi sembra che le torture americane in Iraq hanno avuto nelle opinione pubblica italiane un interesse esagerato nel 2004 e adesso che un “torturatore”, (più d’umiliazione sessuale o psicologiche che de vere torture), è stato condannato a 10 anni di galera poco si fala. Perché? Piace più a certo Occidente mostrare Usa come il torturatore che un paese civile che punisce i torturatori? 

 

Torture in Iraq e in Italia:

Rainews24, 2005-01-19, ore 7.32 ha mostrato una volta di più l’immagine delle “torture” dei soldati britannici in Iraq con simulazione d’atti sessuale. Sono stati condannati a 2 anni e mezzo. Perché fa molto più notizia in Italia l’umiliazione sessuale de un soldato britannico che le torture fino alla morte di un camorrista napoletano di una giovane volontaria?  




permalink | inviato da il 19/1/2005 alle 11:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA