.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


16 gennaio 2005

Leggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

Esistano milione di leggi dimenticate dal 1800 e che continuano ad essere osservate oggi. Qualcuna ha ancora attualità, ma molte sono nate per rispondere a problemi di quelli tempo e sono oggi ridicole. E solo si applicano quando un grande avvocato della mafia trova uno stupido giudice o uno tropo furbo del genero di Carnevale. Mi sembra evidente che solo stupidi giudici senza nessuno buon senso di giustizia applicano tutte le leggi a tutte situazioni.

Però mi sembra evidente che tutti cittadini, anche quelli che non concordano, devono osservare una legge appena firmata, soprattutto quando interfere con altri, e soprattutto quando interfere con la salute di milione d’italiani. Per altre parole, se fumo e mi causo danni alla mia salute, anche se una legge me lo proibisce, è un problema più mio che sociale, tollerabile se in questo caso non osservo la legge o invitto altri a non osservarla. Se fumo in locale pubblico in mezzo agli altri sto certamente a fare del male alla salute degli altri e anche se non concordo con la legge devo osservarla. “La nuova legge vieta il fumo in quasi tutti i locali pubblici, con l'intento di limitare il fumo passivo e di convincere chi invece conserva il vizio che, secondo esperti di salute, la sigaretta uccide 90.000 italiani all'anno.”  ( Legge antifumo Reuters ).

Se un cittadino invita pubblicamente a non osservare una legge appena entrata in vigore per salvare della morte 90.000 italiani e migliorare la salute di milione è da sospettare del suo concetto di democrazia. Se questo cittadino è dirigente di un partito è da sospettare di questo partito. Se questo citadino è stato ministro della giustizia è da sospettare della giustizia di questo paese con questo politico al governo. Il tristemente famoso "ministro della terrorista" ha detto pubblicamente che non osserva la legge. Secondo me, la prima ragione di non votare Prodi è vederlo insieme e molto amico con personaggi di questo genero.

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Giustizia, giornalismo e opinione pubblica

Giustizia, educazione o stupidaggine?

 

Vandali per non studiare premiati con 15 giorni di vacanze...

 

MERCENARI, VOLONTARI, TERRORISTI  E STUPIDAGINE DELLA GIUSTIZIA

 

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

 

"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO  

 

 

 Invito a votare e commentare:

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)




permalink | inviato da il 16/1/2005 alle 11:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA