.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


14 gennaio 2005

Cultura, graffiti, civiltà ed etica di destra e sinistra: la signora di Torino e la signora di Berlusconi

Una signora di Torino va nell’elicottero privato a Milano, per strada segue lo shoffer privato con una delle sue machina, spende molti soldi negli shop di moda  e ritorna senza essere disturbata da no-global o giornalisti. Suo marito era molto gentile con Biagi e tutti giornalisti.

La signora di Berlusconi non è famosa come spendacciona ed esibizionista di lusso. Ma è bastato mettere un rubino al colo nell’accompagnare Berlusconi all’inaugurazione della Scala di Milano per diventare titolo di un articolo de Biagi “da fare invidia alla signora di Putin…”).

Il lusso all’inaugurazione della Scala di Milano è stato visto della destra come un esempio di fulgore economico e della sinistra come esempio d’ingiustizia: cultura di lusso per i ricchi con tasse della cultura dei poveri.

Se è parlato molto più dei personaggi all’inaugurazione che della “cultura” dello spettacolo. Non so se molti sono andati per vedere l’opera di cultura o per esibire perante le camere di TV che erano persone dell’elite culturale. Non so se si è stata più creatività, cultura e arte in quel palco che nei graffiti di Milano per la quale il comune ha promesso spendere 30 miliardi di vecchie lire in 3 anni per pulire la città.

All’inaugurazione alla Scala qualcuno ha detto che erano pochi giovani. Psicologi difendano che i graffiti sono l’arte dell’innovazione. Io aggiunto che per me certi graffiti sono la nuova arte dell’innovazione globale e dei no-global globalizzati. La globalizazzione ha bisogno di creatività e i graffiti sono una forma di stimolo. Non tutti writers sono artisti e non tutti sono vandali. Pero qualcuno si!

“Un recente sondaggio Eurispes ha rivelato che al 76% dei giovani
piacciono le opere dei writers” - Alessandra Del Re Graffiti, arte o vandalismo? Di' la tua nel forum .

Quando ho letto su Famiglia Cristiana che il comune di Milano spendeva 30 miliardi per polire la città dei graffiti ho pensato che fosse meglio spender un miliardo in premio dei migliori artisti graffiti, un miliardo di premio o taglia per chi vedesse un vandalo che se dice artista e fa porcate dove non deve, condannare questi a polir la città, e spendere le altri 28 miliardi per polir la città della criminalità, della corruzione e degli incompetenti nel proprio comune.

Strano che non ho visto più di qualche secondo dei protesti contro la Scala. Per me in questo momento era più opportuno la manifestazione pacifica dei no-global che nel Global Forum di Napoli o nel G8 di Genova.

Invito a fare un commento e votare:

A – la Scala è un patrimonio nazionale di destra e sinistra, globale e no-global, meritevole di un restauro in grande come espressione della migliore cultura italiana.

B – La Scala ristorata è reazionaria, ritorno al passato quando sarebbe meglio guardare il futuro. 

C – Scala è arte d’elite e graffiti art della creatività giovanile e popolare che doveva essere por lo meno tanto appoggiata quanto la Scala e la cultura dell’elite.

D – Altro?

Fonte d’inspirazione:

IMPERIA, MANUELA ARCURI E LA FICTION DI DESTRA http://watergate2000.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=371216Manuela Arcuri, impegnata nella fiction in costume Imperia, giovedì 20 su Canale 5… esprime bene l’opulenza berlusconiana”.

 

 

-         Non dite al sindaco di Milano Gabriele Albertini questa battutaccia milanese, che circolava ieri sera davanti alla Scala. Un verde urla a una signora: “Ma lo sa quanti animali sono stati uccisi per realizzare la sua pelliccia?”, e ottiene come risposta: “Ma lo sa con quanti animali sono dovuta andare a letto per comprarmela?”: http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_15606.html




permalink | inviato da il 14/1/2005 alle 15:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA