.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


12 gennaio 2005

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

Giustizia e informazione sono, secondo me, i due migliori mezzi di migliorare la politica, (al meno in democrazia), e il mondo. I comportamenti premiati sono stimolati e i puniti evitati. La giustizia, se fosse più intelligente, etica ed efficiente sarebbe il migliore mezzo di premiare e punire, il secondo meglio di educare. Il primo mezzo di educare è la parola, in primo luogo dei genitori, della scuola e a livello nazionale dell’informazione, dei mezzi d’informazione, della cultura…

L’informazione condiziona la politica, per benne o per male. L’onestà, l’etica e la civiltà sono secondo me i migliori mezzi di fare un’informazione più utile per una migliore democrazia.

Dallo zapping di una mattina, (2005-01-12):

 “Non migliora la giustizia … aumenta …” (Rai3, 6.32). Se segue la lista dei crimine che aumentano … Non una parola per quelli che diminuiscano …

“Il Governo non ha fatto niente … ha fallito … la criminalità ha aumentato e se vede in città …Ho paura de uscire …” ( Canale Italia, 6.48).

“Impunito l’81% …”  (Tg5 ore7).

“Riatti lungi e costosi” … “Impunito l’81% … 8 anni per processi civile”… (Rai1 ore 7)

“Aumentano i crimini e i reati impuniti … Eccessiva durata dei processi … (Rai3 ore 7.03).

 “Processi tropi lunghi e costosi 8 milione di cause pendenti …” (Rai1, ore 7.31).

Invito a votare e commentare:

A – Con Berlusconi la giustizia sta peggiore. Votare Prodi per cambiare.

B – Con Berlusconi la giustizia sta migliore ma l’informazione è al 85% critica dal Governo e di Berlusconi. Votare Berlusconi per continuare a migliorare giustizia e informazione.

C – Berlusconi è l’impresario più efficiente della storia italiana. Il peggiore della giustizia è la mancanza d’efficienza, di creatività, d’evoluzione d’accordo con le nuove situazioni. Se Berlusconi da politico colloca la sua efficienza al servizio della giustizia, farà da politico per Italia quello che da impresario farà per se, per la famiglia e per le sue imprese. L’opposizione deve velare più il bene d’Italia e correggere più Berlusconi alla volta che distruggere le sue opere e stare sempre contro per fare campagna elettorale. L’informazione deve investigare quello che sta peggio e meglio, perché, de chi è la colpa … e non nominare solo quello che sta peggiore perché è popolare essere contro chi governa.

D – Altro.

 




permalink | inviato da il 12/1/2005 alle 9:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA