.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


4 gennaio 2005

Informazione indymedia: come Saddam dal peggiore al 100%

Nel tempo di Saddam, l’informazione era al 100% con il peggiore dei dittatori degli ultimi tempi. Se capisce perchè era ammassato senza essere giudicato chi era contrario. Quello che non capisco com’è possibile trovare in un forum aperto a tutti, il 100% contro il Presidente democraticamente eletto, anche quando è vittima dell’aggressione di un delinquente. Quello che non capisco com’è possibile trovare in un forum aperto a tutti, il 100% a considerare il Presidente eletto della maggioranza come se fosse un delinquente e quello che lo aggredisce per strada per strada perchè lo odia essere trasformato in eroe. Secondo me questo è del peggiore giornalismo. Secondo me è peggiore del peggiore giornalismo commerciale: il peggiore giornalismo commerciale può stare al servizio del peggiore commercio pero anche del peggiore commercio risultano vantaggi per l’economia. Da questo giornalismo risulta il sostituire il voto delle democrazie più civile per il gesto dei delinquenti di strada.

Indymedia mi ha attratto per essere il più facile di collocare e commentare informazione, per essere libre, per la creatività dell’opposizione a chi governa e molte volte fanno abusi di potere. Pero molte volte mi sembra al servizio del peggiore di questo mondo: terrorismo e criminalità.

Critica all’home page del 2004-01-03: 

“Genova 2001 - la memoria è un ingranaggio collettivo
Indymedia supporta il team legale”

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli): Dopo più di 3 anni continua in primo piano la difesa di quelli che hanno distrutto Genova nel G8 per protestare contro le migliori democrazie del mondo. Forze grazie a questo supporto i più onesti contribuenti e le vittime hanno pagato tutti danni dei delinquenti, (50 milione secondo qualcuno), più di 3 ani di lavoro per condannare solo gli errori de chi se è visto forzato a lavorar più di dodici ore al giorno sotto lo stress del continuo pericolo di vita. Secondo me questi errori meritano di più essere archiviati da molto che l’aggressione di uno che lancia il treppiede contro il Presidente o di quelli che se sono divertito a distruggere il lavoro di altri.

“… il premier ha fatto l'errore di salutare anche Roberto, il quale si è chiesto: "ma allora mi prendi per il culo?", e a tale pensiero ha issato la bandiera del treppiedi…”

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli): Seguano commenti in gran quantità, tutti da trasformare il delinquente in eroi e Berlusconi in delinquente comparabile al trattamento dato al morto del G8 quando aggrediva con un estintore un carabiniere ferito che ha sparato per difendersi.

P.S. Solo dopo che sono intervenuto in difesa di Berlusconi è apparso qualcun altro, come sempre coperto d’insulti). (Vedere Daw: “LA VERA ANIMA DELLA SINISTRA ITALIANA“.)

 

“ …Una sentenza scandalosa di 1 anno e 11 mesi…”

 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli): qui fa scandalo tutto quello che è contro i compagni ….

 

“ …29 anni, tossicodipendente, detenuto per tentato furto, con soli quattro mesi di reclusione ancora da scontare, è "trovato morto" …”

 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli): Più un martire da beatificare con l’abituale insinuazione come se le forze dell’ordine fossero dei criminali e i condannati dei santi ….

 

“Dopo 21 udienze nelle aule del tribunale di genova il 13 dicembre, oggi, si conclude l'udienza preliminare per 28 poliziotti accusati di falso, calunnia e lesioni per gli eventi della notte di sabato 21 luglio 2001 alla scuola Diaz e al Mediacenter nella scuola Pascoli.”

 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli): Solo poliziotti condannati? Solo onesti contribuenti e vittime innocenti pagano i danni? Sarà questo giustizia?

 

“Lanciata da MDMA, movimento di massa antiproibizionista, rete nazionale attiva dal novembre 2000, con l'adesione del cartello ConfiniZero, … culturale e musicale sui temi dell'antiproibizionismo e delle libertà.”

 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli): Mi sembra molto giusto un forum che propone idee differenti dei media officiale od officiosi. Mi sembra strano quando sono tutti contrari a chi governa. Mi sembra negativo, quando si trasforma in eroe chi, (in una democrazia), combatte per le sue idee bruciando auto della polizia che tutti pagano, con estintore contro poliziotto ferito in difesa degli eletti o gettando un treppiede contro il Presidente.

 

“Telegiornali, quotidiani e notiziari radio hanno da tempo smesso di dare notizie sulla città e sull'ingegnerizzazione del massacro attuato dalle truppe americane. Continuiamo a raccogliere le informazioni che, da fonti diverse, arrivano sul newswire d’Indymedia...“

 

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli): Anarchia e dittatura sono opposti. Nel mezzo c’è la democrazia. Credo che molte volte l’anarchia ha condizionato la tolleranza della dittatura come male minore. La parola più usata per descrivere l’Iraq dopo la dittatura di Saddam è stato “anarchia”. Molta gente dell’Iraq preferisce la dittatura di Saddam all’anarchia di transizione per la democrazia per causa della criminalità e terrorismo. Io credo che le forze occidentali stano operando per il passaggio della dittatura alla democrazia con benefici per molti di più che la dittatura di Saddam.

Per saperne di più:

Indymedia, e Psicologia dal capitalismo, comunismo e anarchismo




permalink | inviato da il 4/1/2005 alle 7:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     dicembre        febbraio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA