.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


28 dicembre 2004

Il morto, morti de serie a,b,c…z, giustizia, politica, giornalismo e sensibilità mafiosa

            Ventenne, ex-ladro, lascia un lavoro onesto di macellaio con stipendio e contributi per sostituire camorristi ammassati o andati in galera a Napoli. Ed è stato ammassato anche lui. La notizia viene in finale della pagina 23 del “Corriere della Sera” e 25 de “La Repubblica” del 2004-12-28. Io la colloco in primo posto per servire de lezione alla giustizia e politica che non c’è dove regna la criminalità, per servire di lesione a tutti quelli che preferiscano lavorare per la criminalità che per un onesto e utile servizio sociale. Non piango per i ladri e criminali ammassati. Se fosse al posto di Ciampi dava amnistia a tutti quelli che hanno ammassato solo dei criminali. Pero non dava mai amnistia a chi aveva ammassato un onesto cittadino innocente. Di quelli ammassati a Napoli la mia sensibilità va in primo luogo per quella volontaria torturata fino alla morte di un appena uscito di galera, per quelli 10% d’innocenti o martire della resistenza alla criminalità. Per questi va la mia sensibilità, non perché sia razzista sino perché penso che quando muore un criminale si sono gran provabilità di salvare molti innocenti.

Tutti giornali occupano le prime pagine per 12.000 o forse 25.000 morti di una catastrofe naturale. Tutti giorni muoiano 35.000 per fame e miseria che se potessero salvare se esistesse una giustizia, un’etica e una sensibilità globale. Dicano che con gli alimenti che vanno nella spazzatura in Italia se potevano alimentare il doppio della popolazione. Può darsi che fosse un può esagerato e non sia possibili evitare tutti gli sprechi. Ma certamente molti si potevano evitare e canalizzare il risparmio per adozione a distanza od opere di beneficenza. ( Vedere www.sales.it ).

Per molti anni mi sono scandalizzato al sapere dei morti di fame che se potevano salvare con un solo carro armato. Dopo il 11/9, il sequestro delle due Simone, l’informazione della corruzione con molti aiuti umanitari che hanno servito al terrorismo, mi è venuto il dubbio: meglio dare aiuti o instaurare democrazie? Ricordo che USA aveva donato 43 milione di dollari in aiuti umanitari all’Afghanistan prima di ricevere il regalo del terrorismo. Ricordo il lusso di Saddam e l’apogeo al terrorismo internazionale con il petrolio dell’Iraq. Molti dicono che la guerra all’Iraq è stata per rubarle il petrolio. Io oggi credo che il petrolio non pagarà mai le vite umane e le spese degli americani in Iraq però un giorno sarà migliore che se continuasse con la dittatura. 

>>>Mafia, lavori infiniti e stupidaggine della vecchia giustizia




permalink | inviato da il 28/12/2004 alle 15:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia            gennaio
 
 




blog letto 249011 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA