.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


11 dicembre 2004

Andreotti, Berlusconi, mafia e giustizia o stupidaggine?

Per Bruno Vespa Andreotti è stato un perseguitato ingiustamente della giustizia. Per altri, Andreotti è stato un mafioso riconosciuto della sentenza pero non condannato per scadenza dei tempi. Per me la tradizionale giustizia italiana è una stupidaggine che se occupa di quello che non interessa o interessa per parti politicamente correte o incorrete secondo i ponti di vista e molte volte fanno più danni e più ingiustizie che vera giustizia. Una giustizia che se occupa per 11 anni di un vecchio inoffensivo e lascia andare in libertà centinai d’assassine certamente responsabili di molti assassini e forse che continuano a fare lo stesso di sempre mi sembra un’enorme stupidaggine. Secondo me, con un’altra giustizia e con quello che se è speso per il processo d’Andreotti, (centinai di miliardi secondo se parla nel libro di Vespa), se salvavano molte vittime della criminalità.

“La legge è uguale per tutti” – dicano. Secondo me non è mai stata, non sarà mai, e non è giusto che sia. Un PM diventa star di TV per domandare 8 anni de galera per Berlusconi. Più che assassini di giudici, di giornalisti, di poliziotti …

Andare 8 anni in galera sarebbe spender con soldi pubblici una soma enorme per privare la politica italiana di uno dei più efficiente e intelligente politici. Certamente che 8 anni de galera sarebbe molto più penalizzante per una persona che ha l’abitudine di lavorare più di dieci ore al giorno che per un marginale che non ha fato altro che rubare. Se da impresario ha corrotto o fato delle illegalità che erano molto comune in quel tempo e se ha ricavato vantaggio economico mi sembra più giusto che paghe 10, 100, o 1000 volte il vantaggio ricavato che andare in oziosità a vivere dei più onesti contribuenti. Mi sembra molto più giusto una pena economica che un giorno di galera per un politico efficiente per illegalità comune del passato lontano. 

>>> Per saperne di più:

Mafie, giustizia, Berlusconi, Andreotti …

ANDREOTTI ABSOLVIDO. CONDENADA A JUSTIÇA, POLÍTICA...

GIUSTIZIA O STUPIDAGINE? GIORNALISMO, MAFIA, SOFRI, BERLUSCONI E DI PIETRO

GIUSTIZIA O STUPIDAGINE?

Giustizia all´italiana

Sensibilità italiana: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Mafia, giustizia, politica, Berlusconi e volontariato

Taormina, Saddam e Giustizia

Italia vista da uno straniero 

Il"ministro della terrorista" e la critica della giustizia

Avvocati: guerrieri dell’ingiustizia

"MINISTRO DELLA TERRORISTA" CONTRO TUTTI FORME DI TERRORISMO  

GIUSTIZIA? INGIUSTIZIA? O STUPIDAGINE?

GIUSTIZIA E “LEGGE IGUAL PER TUTTI”




permalink | inviato da il 11/12/2004 alle 22:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia            gennaio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA