.
Annunci online

Berlusconi-Prodi
Biologia, psicologia, sociologia e filosofia di un voto... o perchè votare Berlusconi o Prodi


Diario


27 marzo 2005

Umberto Eco nel panfleto anti-Berlusconi

Umberto Eco dedica la sua “bustina di Minerva” de “L’Espresso”, 2005-03-31, p. 202 al “regime di populismo mediatico”, naturalmente di Berlusconi. Berlusconi è accusato di avere dito molte bugie, però non ho conoscenza di nessuna peggiore di questa dello stesso Umberto Eco nello stesso articolo: “la televisione dà solo le notizie che piacciano a Berlusconi”. Invitto l’informazione di Berlusconi a dimostrare come questa è una gran bugia nella stessa informazione di Berlusconi.

Secondo Umberto Eco, il più intelligente portavoce della piazza di sinistra, “regime di Berlusconi” non è quello fascista della conquista d’Etiopia ma quasi: “populismo mediatico” con “la televisione dà solo le notizie che piacciano a Berlusconi”…

Al contrario della conquista d’Etiopia, la presenza italiana in Iraq ha dato molto di più che ricevuto, è animata soprattutto d’ideali di collaborazione, d’aiuto, di manutenzione della sicurezza per permettere la ricostruzione. Secondo me è una missione etica ed economica che poteva fare bene per l’Iraq e per l’Italia se non era quella piazza di sinistra che grida “10…1000…1000 Nassiryia” come se la resistenza alle democrazie e alle elezioni libre fosse la stessa di contro dittature, nazismo e fascismo.

Secondo me, una persona intelligente come Umberto Eco, solo può dedicare una pagina a contestare Berlusconi per la scelta della TV di annunziare il ritiro progressivo delle truppe italiane dell’Iraq, perchè scrive per un panfleto anti-Berlusconi dove la priorità è distruggere la politica di Berlusconi. Secondo me, la sinistra delle piazze e dei pacifisti di Che Guevara fanno un pessimo lavoro nel ritardare la pacificazione dell’Iraq, danno una mano i terroristi e a tutti quelli che preferiscano il ritorno di un dittatore come Saddam alla volta della democrazia.

Secondo Giorgio Bocca “l’opinione pubblica narcotizzata dalla tv … neofascismo di Francesco Storace … Berlusconi … regime autoritario … fabbrica di leggi ad personam …” (“L’Espresso”, 2005-03-24, p. 15).

Secondo me è stato proprio Berlusconi il creatore di una TV critica e diversificata che ha terminato con il monopolio informativo narcotizzato della Rai. “Striscia la Notizia” critica Emilio Fede di presentare foto poco favorevoli di Prodi ma “L’Espresso” fa peggio con le foto di Berlusconi. Soprattutto prime delle elezione quasi tutto “L’Espresso” sei concepito contro Berlusconi e i suoi amici, con gran rilevo “culturale” de tutto quello che se oppone a Berlusconi, suoi amici o politici di referenza: Moore e Kerry contro l’amico di Berlusconi Bush, … Perché “Striscia la Notizia” critica solo una TV del patrono e non “L’Espresso”? Forze per non dare pubblicità a uno panfleto che non merita referenza.  

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

Per saperne di più:

Eugenio Scalfari, torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia

 

USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori

da Berlusconi-Prodi
Anti-americanismo italiano, emozione, intelligenza e etica di destra e sinistra, fatti e opinioni
Ho vissuto in decine de paesi di 4 continenti e non ho mai trovato tanto anti-americanismo come in Italia. Senza USA Italia non sarebbe come Albania, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Mentana, Fallaci, Vietnam, Canal5
Enrico Mentana presenta Oriana Fallaci nel Canal5 il 2005-03-03, ore 21. Nel 1975 studiava all’università di Lisbona e l’unico libro italiano che rricordo ... (continua)

da neo-machiavelli
PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)
Presento le mie ragione per che votare Berlusconi e invitto a dire la vostra e a commentare:   1.       &nbssp;    ... (continua)

da neo-machiavelli
L'Italia e l'anti-americanismo
“L’Unità” di oggi 2004-05-17 mette in prima pagina una foto di guerra con il titolo: “I militari rischiano la vita” e al lato una di Berlusconi sorriddente ... (continua)

da neo-machiavelli
Civiltà italiana: pro-islamica, pro-albanesa e anti-americana
Media italiani: due pesi e due misure Le torture psicologiche perpetrate dagli americani, come la soldatessa che teneva come un cane al guinzaglio unn ... (continua)

da neo-machiavelli
Torture e diritti umani nel Iraq (sondaggio)
Oggi 13 maggio 2004, tra le 7 e le 8 del mattino, viaggiando sui mezzi pubblici ho fatto questo sondaggio sul tema “SECONDO LEI, CHI FA PIÙ TORTURE E ... (continua)

da neo-machiavelli
Arte&horror: etica, estetica e giornalismo politicamente corretto
Tre bambini impiccati in Piazza XXIV maggio, al centro di Milano. È l'ultima provocazione di Maurizio Cattelan, artista tra i più pagati al mondo. Luii ... (continua)

da neo-machiavelli
Politico ideale: un testicolo di Antonio di Pietro e il cervello di Silvio Berlusconi
Il coraggio contro il peggiore dei mali d’Italia: corruzione, criminalità e mafia. Non contro Berlusconi. I testicoli producono ormoni responsabilii ... (continua)

da neo-machiavelli
USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiore
  Nella prima pagina del “Manifesto” del 30 aprile 2004 c’è una foto di torture dei prigionieri in Iraq con un titolo grande: “Civiltà superioore”. ... (continua)

da neo-machiavelli
Indymedia, e Psicologia dal capitalismo, comunismo e anarchismo
Nel capitalismo, che ha la sua massima espressione negli USA, le differenze stimolano più la creatività, il lavoro e l'efficacia. Nel comunismo, ddel ... (continua)

da neo-machiavelli
ABBIAMO I COGLIONI, NON SIAMO NÉ COGLIONI NÉ SPAGNOLI. IL TITOLO MANCATO NELLA STAMPA D'ITALIA
Ho visto la rassegna stampa del TG4 e ho avuto l'impressione di un'informazione all'90% contro Governo e Berlusconi di una forma particolare. Se questto ... (continua)

da neo-machiavelli
“RIVOLUZIONE DEI GAROFANI” E MARXISMO CULTURALE
Il 2004-04-21 il giornale “LA REPUBBLICA” dedica tutta una colona della prima pagina e tre dell’interno alla “RIVOLUZIONE DEI GAROFANI” del 1974-04-255 ... (continua)

da neo-machiavelli
BERLUSCONI VISTO DEI GIORNALISTI ITALIANI E DA UNO AVVOCATO DEL DIAVOLO, (STRANIERO)
Tutti d'accordo: Berlusconi controlla il 90% dell'informazione italiana però il 60%  è contraria e solo il 40%. è favorevole  AVVOCATO DEL ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Di Pietro, antiamericanismo, Iraq e giustizia.
Sono stato un fan d’Antonio di Pietro, quando grazia a lui le opere del metro di Milano sono passate a costare la metà ... quando con un pc e un tecniico ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari: comunicazione di Berlusconi al Parlamento
  Uno straniero fa il “avvocato del diavolo” della comunicazione trasmessa su RaiMed, 2005-03-09, 14.30…:   Dalla “molto attesa” comunicaazione ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari e anti-americanismo
Le polemiche intorno a Calipari rappresentano la svolta del antiamericanismo tradizionale italiano e le nuove politiche filo-americane svolte sopratuttta ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Iraq, etica e giustizia in futuro global
Immagino un futuro global... Con un’etica global... una giustizia senza frontiere... un governo global... certamente meglio un governo di Bush o Berrlusconi ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Calipari: intelligenza delle elite di destra ed emozione della piazza di sinistra?
(Continuazione di Pace, etica e intelligenza delle elite di destra e della piazza di sinistra”). Elite di destra vogliano capire: Berlusconi chiama ll’ambasciatore ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giuliana Sgrena, Simona Pari, Simona
Hanno certamente in comune: pacifiste, de sinistra, contro le presenze delle forze militari straniere in Iraq, di grand’umanità e simpatia per chi sofffre ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
GIUSTIZIA, POLITICA, GIORNALISMO E INTELIGENZA O STUPIDAGINE.
           Due innocenti di destra muoiano carbonizzati di un incendio attribuito alla sinistraa. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pace, etica e intelligenza delle elite di destra e della piazza di sinistra
                Elite di destra, in primo Bush, Blair e Berlusconi, sano chhe ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden
Pacifisti da Che Guevara, da Saddam e da Osama Bin Laden Un pacifista con il “logo” da Che Guevara brucia le bandiere d’USA … Saprà questo pacifista ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione...
Sgrena, messaggio terrorista, voto al finanziamento Iraq, strumentalizzazione secondo Al Jazira, Rai1, R4 e Rai3.   Baldoni, Serene e Sgrena soono ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Iraq: intelligenza animale ed etica globale o stupidaggine umana?
Anche gli animali lottano per demarcare il suo territorio. Pero la lota se evita quase sempre con il più debole ad acchetare le condizioni del più forrte. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Berlusconi, Agnelli, Giorgio Bocca, Kerry, Bush, Moore ... informazione e misteri dell'opinione
Berlusconi, Agnelli, Giorgio Bocca, Kerry, Bush, Moore...informazione e misteri dell'opinione pubblica   Giorgio Bocca domanda perché Peugot, RRenault, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Satira in televisione e Berlusconi
Curzio Maltese scrive: “Da tre anni la satira è proibita in televisione. Bandita dal regno dove comanda uno solo.(…) Molto perché il paese il paese ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
PPPP, giornalismo, giustizia, politica
Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importaante. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Michele Santoro, informazione e giustizia o stupidaggine?
Santoro mi sembra un missionario del populismo anti-Berlusconi dove emozione e credenze irrazionale contano più dell’intelligenza. Ho visto un solo pprogramma ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giornalismo, giustizia, politica
Dei 3 anni di studio di giornalismo, la cosa più importante che ricordo e che me sembra peggiore usata dei professionisti è la priorità al più importaante. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Giustizia, giornalismo, opinione pubblica, mafie, criminalità e bugie o stupidaggine?
La GIUSTIZIA di CLEMENTINA FORLEO, ( http://berlusconi-prodi.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=385701 ), ha fatto discutere per diversi giorni e è stata cconsiderata, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
La GIUSTIZIA di CLEMENTINA FORLEO, di CARNEVALE e de tanti altri …
La GIUSTIZIA secondo CLEMENTINA FORLEO,  continuerà a far discutere e rimenerà nella storia della giustizia come esempio di vergogna, stupiddità, ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Anno del treppiede contro Berlusconi che colpisce anche Prodi
Per certa informazione italiana  il 2004 è stato l’anno delle Torture americane  e il 2005 è l’anno del treppiede. Lo ha detto un  giorrnale ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture e vergogna ancora
“Londra: vergogna per le torture”, (TG5, 2005-01-20, ore 7.34). “Paese sotto choc … non simile agli orribile degli americani … ”, (corrispondente da LLondra ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Votare per Berlusconi o Prodi? Biologia, psicologia e filosofia per un voto
Il più importante che ho imparato della biologia: tutti nascono differenti e le nostre capacità se sviluppano con pratica e stimoli positivi o negativvi. ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Usa “in love”?
Forse per gli aiuti umanitari di Usa nel maremoto mi sembra che si è passato in Italia di un atteggiamento dell’opinione pubblica irrazionalmente moltto ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
Torture americane viste d’Italia
Nel 2004 le torture americane sono state in certa opinione pubblica italiana come la peggiore vergogna dell’anno: peggio degli attacchi terroristi conntro ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
La stupidaggine della vecchia giustizia e la “cura” politica
La più grande stupidaggine della vecchia giustizia sta nel occuparsi da quello che è non solo inutile come pregiudiziale e lasciare il più importante ... (continua)

da Berlusconi-Prodi
L’infedele e l’arte di deformare l’informazione.
 L’infedele è uno dei migliori programmi di tv d’opinione. Però tutta informazione è deformazione e imparzialità non esiste in politica. Può esseere ... (continua)

Torture e diritti umani nell’Iraq (sondaggio)

Onu, torture, Berlusconi, superiorità della civiltà occidentale




permalink | inviato da il 27/3/2005 alle 17:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     febbraio        aprile
 
 




blog letto 242417 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario

VAI A VEDERE


berlusconi-prodi
Votare Berlusconi o Prodi?

Berlusconi
Prodi

CERCA